Cambio comando alle Frecce Tricolori
Giovedì 28 novembre 2024, presso la base aerea di Udine-Rivolto, ha avuto luogo la cerimonia di cambio comando delle Frecce Tricolori.
Nella storica cornice dell’hangar manutenzioni della PAN, alla presenza di autorità civili e militari, il Ten.col. Massimiliano Salvatore ha ceduto il comando del 313° gr. Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori” al parigrado Franco Paolo Marocco, già membro della formazione e leader della seconda sezione (Pony 6) da qualche anno.
La cerimonia ufficiale è stata preceduta dal tradizionale volo della formazione di MB.339 PAN con il passaggio di consegne “in volo”, seguita dal “cambio patch” a terra.
Al Tenente Colonnello Salvatore vanno i nostri ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto nell’impegnativo anno di comando trascorso, che ha visto le Frecce Tricolori tornare ad esibirsi nei cieli del nord America dopo oltre 30 anni, ed i migliori auguri per il proseguimento della propria carriera.
Al Comandante entrante, il Tenente Colonnello Marocco, nuovo Pony 0, auguriamo buon lavoro! con l’auspicio di poter presto collaborare assieme.
Foto di Simone Mirino – RSV2000